Torta di mele ricetta: segui le nostre ricette e realizza la torta alle mele che più ti piace



0

La torta di mele è un dolce classico ma al tempo moderno in quanto estremamente versatile e aperto a nuove rivisitazioni. La ricetta classica che prevede pochi e semplici ingredienti, come la farina, le uova, il burro, lo zucchero e le mele, viene infatti spesso modificata, se non addirittura stravolta, per accontentare il maggior numero possibile di golosi.Poiché anche noi abbiamo sposato questa causa, sul nostro sito troverai tantissime varianti della torta di mele ricetta classica a prova di bambini, celiaci, intolleranti, vegani e golosi di ogni ordine e grado.

Torta di mele ricetta: ecco le numerose varianti realizzate per te

Cominciamo dai bambini, generalmente sempre ben disposti verso i dolci. Se sei alla ricerca di un dolce dell’ultimo minuto da destinare ai più piccoli, non puoi non provare la facilissima torta di mele per bambini, una versione particolarmente morbida e leggera, realizzata con ingredienti semplici e genuini e soprattutto senza l’aggiunta di alcol. Buona, spregiudicata ma stavolta sconsigliata per i bambini è invece la torta di mele ubriaca, perfetta per le fredde serate invernali e per il Carnevale. E per le altre occasioni di festa? Niente paura, anche in questo caso sapremo accontentarti. Per una festa di compleanno puoi far ricadere la scelta sulla golosissima torta alle mele e alla panna montata, mentre una valida soluzione per festeggiare il Natale è rappresentata dalla torta di mele speziata, una vera delizia per il palato.

A dimostrazione che la torta di mele ricetta classica non è l’unica a trovare consensi, sul nostro sito potrai scovare tante altre varianti, adatte praticamente a ogni occasione, come le torte rustiche o quelle al cioccolato, quindi se sei alla ricerca di una torta rustica da gustare nei freddi pomeriggi invernali, puoi provare la torta di mele e zucca alla Monferrina oppure scegliere tra qualche altra torta di mele arricchita con la frutta secca, l’uvetta, la gustosissima crema di marroni e così via. Se invece ami il cioccolato e il connubio di sapori tipico di queste golose varianti, puoi scegliere di preparare la semplice torta di mele e cioccolato, la torta di mele con cioccolata e nocciole, veramente squisita, oppure la torta di mele e cioccolato con gli amaretti.

Non mancano neppure le ricette per chi soffre di intolleranze e/o allergie come la torta di mele senza glutine, la torta di mele senza burro, la torta di mele senza lievito e quella senza uova. E i vegani? Abbiamo pensato anche a loro con la deliziosa variante della torta di mele vegana, dove il burro e le uova vengono semplicemente sostituiti con l’olio e il latte di soia.

Pure chi sta a dieta potrà concedersi un peccato di gola senza correre troppi rischi provando una variante light della torta alle mele, come la torta di mele Dukan, la torta di mele light e la torta di mele dietetica in cui ci limitiamo a sostituire gli ingredienti più calorici con altri, sicuramente più adatti a un regime alimentare dimagrante, come la stevia e il fruttosio.

Infine chi ha poco tempo da dedicare alla pasticceria o ha difficoltà a lavorare in autonomia tutti gli ingredienti, può contare sulle ricette delle torte di mele realizzate con i robot da cucina. Una fra tutte, assolutamente da provare, è la torta di mele Bimby.

Detto ciò, scopri le nostre ricette, scegli la tua preferita e provala senza remore!

Share.

About Author

Comments are closed.