Scopri le nostre ricette di torte di mele per bambini



0

Cosa c’è di meglio di una buona torta di mele per soddisfare la voglia di dolce dei più piccoli? Poco o niente! Sia chiaro che con questo incipit non vogliamo assolutamente demonizzare gli snack e le merendine preconfezionate tanto care ai bambini e praticissime per i genitori che, per un motivo o per un altro, non hanno il tempo di preparare una torta per i propri pargoli, ma semplicemente porre l’accento su una verità assoluta: tra il cosiddetto junk food e la torta di mele non c’è partita e mai ce ne sarà, almeno in termini di qualità, genuinità e valore nutritivo. Sul contenuto calorico non ci pronunciamo, poiché la differenza la fanno gli ingredienti e non si può certo negare che le torte di mele per bambini con mascarpone siano piuttosto caloriche. Ciononostante una porzione di queste torte è sicuramente più leggera della “vagonata” di merendine al cioccolato, alla marmellata o alla crema che ogni giorno vengono ingurgitate dai bimbi di tutte le età.

Se cerchi torte per bambini ideali sia per colazione con un buon bicchiere di latte o uno yogurt, sia per merenda con una spremuta, un succo o un tè caldo, sei nel posto giusto. Qui troverai tantissime ricette adatte ai più piccoli.

Cominciamo con la semplicissima torta di mele per bambini, una versione particolarmente morbida e leggera che si presta come soluzione dell’ultimo minuto per preparare una merenda sana, classica e gustosa. Se invece cerchi una torta alle mele semplice ma non propriamente classica, puoi contare sulle varianti con la crema, un ingrediente solitamente molto apprezzato dai bambini, come la torta di mele con crema di limone o quella con crema pasticcera, entrambe perfette per la prima colazione, la merenda, il pranzo della domenica e, perché no, il compleanno di grandi e piccini. Un’altra ottima soluzione piuttosto semplice per la colazione o la merenda dei più piccoli è la torta allo yogurt e mele, una variante fresca, genuina e nutriente assolutamente da provare.

Passiamo ora al cioccolato. Trattandosi di un ingrediente amatissimo non potevano certo mancare le torte alle mele per bambini con il “cibo degli dei” tanto caro ai Maya, come la torta di mele con cioccolata e nocciole, perfetta per una festa di compleanno o per una merenda nutriente, o l’invitante cheesecake al cioccolato, una leccornia fresca, soffice e originale, ideale per la merenda o il fine pasto, soprattutto nella stagione estiva.

Più calorica di quelle al cioccolato, ma comunque adattissima alla merenda dei più piccoli che non mangiano volentieri la frutta senza il dolce, è la torta di mele kiwi e mascarpone,un dessert fresco, morbido e cremoso, perfetto per ogni occasione.

E per i bambini celiaci e diabetici? Niente paura, sul nostro sito non mancano neanche le torte adatte al loro regime alimentare, come la golosissima torta di mele senza glutine o la torta di mele per diabetici.

Che aspetti allora? Scegli le torte di mele per bambini più adatte alle tue esigenze e facci sapere se avranno successo.

Share.

About Author

Comments are closed.