Ricetta biscotti al cioccolato: 3 varianti per tutti i gusti



0

Tra tutti i tipi di biscotti, quelli al cioccolato riscuotono sempre un grande successo: pare infatti che nel cacao sia contenuta una sostanza che rilascia un ormone in grado di farci sentire più felici ed è per questo motivo, probabilmente, che quando si parla di biscotti al cioccolato pochi riescono a resistere alla tentazione di mangiarne almeno uno. Poi quando si inizia…beh lo sapete anche voi, è quasi impossibile fermarsi al primo assaggio! Proporre una ricetta biscotti al cioccolato sarebbe riduttivo, però: esistono così tante varianti che vale la pena provarne più di una, in modo da trovare quella perfetta! Oggi vi proponiamo non solo una ricetta biscotti al cioccolato ma ben 3 varianti che sicuramente vi faranno impazzire, compresa quella per celiaci che amano tutti, anche coloro che il glutine lo possono mangiare tranquillamente!

Ricetta biscotti al cioccolato e zenzero

Biscotti-allo-zenzeroFacilissimi e veloci da preparare, i biscotti con cioccolato e zenzero sono una vera e propria delizia: il sapore è un po’ insolito e sotto sotto si sente quel piccantino dello zenzero che li rende davvero speciali. Se pensate poi a quante proprietà ha questa radice, vi renderete conto che questa ricetta biscotti al cioccolato e zenzero oltre ad essere davvero sfiziosa ed invitante è anche un toccasana! Per prepararli vi conviene utilizzare una planetaria, ma se non la avete non vi preoccupate perchè vi basterà impastare la frolla a mano ed il risultato sarà comunque eccellente!

Scopri la ricetta dei biscotti al cioccolato e zenzero!

Specifiche: 

  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti: 

Ricetta biscotti al cioccolato e mele

Biscotti-al-Cioccolato-e-MeleSe cercate una ricetta biscotti cioccolato che sia invitante, sfiziosa ma anche leggera, sicuramente questa è perfetta per voi: questi biscotti con cioccolato e mele sono davvero una prelibatezza e il bello è che a differenza di molti altri biscotti hanno un bassissimo contenuto di burro. Potrete quindi gustarli in ogni momento della giornata senza preoccuparvi troppo della linea e proporli in ogni occasione ad amici e colleghi, ma anche ai vostri bambini che senza dubbio ne andranno ghiotti! Le mele ed il cioccolato si sposano alla perfezione e vedrete che con questa ricetta biscotti al cioccolato e mele farete sempre un figurone!

Scopri la ricetta dei biscotti al cioccolato e mele!

Specifiche:

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Difficoltà: facile

Ingredienti:

Ricetta biscotti al cioccolato senza glutine

Biscotti-senza-glutineI celiaci o coloro che hanno un’intolleranza al glutine spesso e volentieri faticano a trovare un dolce che possono mangiare tranquillamente, ma questi biscotti con gocce di cioccolato completamente privi di glutine sono davvero fantastici! Di solito il rischio è quello di ottenere una frolla poco friabile e troppo compatta: per questo i dolci senza glutine spesso non sono proprio invitanti, ma questa ricetta biscotti al cioccolato senza glutine è davvero una delizia. Sicuramente una volta che li avrete provati non riuscirete a farne a meno e anche se non siete celiaci, si tratta di dolcetti leggeri e dietetici, perfetti se volete tornare in forma ed evitare un eccessivo apporto calorico!

Scopri la ricetta dei biscotti al cioccolato senza glutine!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 8 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti: 

Scopri altre ricette per preparare deliziosi biscotti:

Share.

About Author

Comments are closed.