4 ricette veloci dall’antipasto al dessert per un menù estivo completo



0

Dovete preparare una cena ma non avete la più pallida idea di cosa cucinare? Capita spesso di avere in mente qualcosa ma non trovare magari i piatti giusti da abbinare, ma soprattutto capita altrettanto spesso di non avere fisicamente il tempo di preparare una cena completa. In realtà, esistono diverse ricette veloci che possono aiutare in questi casi: non tutti i piatti migliori richiedono ore di cottura e di preparazione quindi non dovete perdervi d’animo! Oggi vi proponiamo 4 ricette veloci dall’antipasto al dolce, che potete realizzare in poco tempo e combinare per un creare un menù sfizioso e di classe. Lasciatevi ispirare e soprattutto non perdete altro tempo: vi basteranno pochi minuti per mettere in tavola una cena perfetta, che sicuramente farà impazzire i vostri ospiti e lascerà tutti a bocca aperta!

Ricette veloci per l’antipasto:

Tartare di salmone con zuppa fredda di sedano e mela

Tartare-di-salmone-con-zuppa-fredda-di-sedano-e-melaSiete amanti del pesce? Questa tartare allora è assolutamente da provare: il salmone si sposa alla perfezione con il sapore del sedano e della mela ed è una vera e proprio delizia per il palato. In estate questo è un antipasto che potete preparare in soli 20 minuti e non richiede alcuna cottura quindi è perfetto per le stagioni più calde e quando si ha molto tempo a disposizione. La tartare di salmone con zuppa fredda di sedano e mela si presenta anche benissimo: è non solo buonissima da mangiare ma anche bella da vedere e i vostri ospiti rimarranno davvero di stucco!

Leggi la ricetta della tartare di salmone con zuppa fredda di sedano e mela!

Ricette veloci primi piatti:

Penne integrali con mele e curry

Penne-integrali-Mele-e-CurryCome primo piatto, dopo un antipasto così delicato come la tartare di salmone, ci vuole qualcosa di altrettanto sfizioso e sorprendente: queste penne integrali con mele e curry sono perfette perchè originali e dal sapore esotico. L’acidognolo delle mele verdi si sposa alla perfezione con il curry e in meno di 20 minuti avrete realizzato un primo piatto da far perdere la testa. Non la solita pasta, ma delle penne integrali leggere e saporite, che provocano una vera e propria esplosione di gusto al palato e i vostri ospiti ameranno sicuramente!

Leggi la ricetta delle penne integrali con mele e curry!

Ricette veloci secondi piatti:

Filetto di salmone in crosta di pistacchi

Salmone-in-crostaIl filetto di salmone in crosta di pistacchi è un secondo leggero e gustosissimo, che si abbina alla perfezione al nostro menù: il segreto perchè questo piatto venga in modo impeccabile è scegliere un buon salmone norvegese ed il gioco è fatto. Non dovete essere delle cuoche provette per realizzare un ottimo piatto, perchè è una delle ricette veloci più facili che siano! Se non amate i pistacchi oppure non ne avete in casa potete sostituirli con delle mandorle oppure con dei semi di sesamo: personalizzate il vostro filetto di salmone come volete ma rispettate i tempi di cottura!

Leggi la ricetta del filetto di salmone in crosta di pistacchi!

Ricette veloci dessert:

Tiramisu alle fragole

Ricetta-tiramisuPer concludere in bellezza una cena così, il tiramisu alle fragole è decisamente perfetto: leggero e delicato, è molto più indicato in una serata estiva rispetto a quello tradizionale perchè le fragole gli donano un tocco di freschezza in più che al palato è davvero piacevole. Preparare questo tiramisu alle fragole è davvero facilissimo e anche questa rientra nelle nostre ricette veloci perchè è vero che dovrete prepararlo in anticipo, ma ci metterete solo una ventina di minuti e poi potrete dimenticarlo in frigorifero mentre pensate a tutto il resto!

Leggi la ricetta del tiramisu alle fragole!

Scopri altre ricette veloci e facili da preparare:

Share.

About Author

Comments are closed.