Biscotti fatti in casa: 3 ricette perfette per tutti i gusti



0

Preparare i biscotti fatti in casa è una di quelle cose che riescono sempre a dare soddisfazione: si tratta infatti di dolci che non sono eccessivamente complicati da realizzare quindi è difficile che non riescano come dovrebbero. Mentre una torta ad esempio rischia di non lievitare oppure di risultare poco soffice se non viene preparata alla perfezione e con i giusti dosaggi, i biscotti fatti in casa nella maggior parte dei casi riescono sempre bene e proprio per questo motivo è un piacere farli, anche se non si è delle cuoche provette! Oggi vediamo 3 ricette per realizzare dei biscotti fatti in casa davvero eccezionali, facili e gustosi, adatti per tutti i gusti.

Biscotti fatti in casa alla Nutella

Biscotti-alla-nutellaPer i più golosi, questi biscotti fatti in casa alla Nutella sono assolutamente da provare, anche perchè la ricetta è davvero facilissima e non porta via troppo tempo. Questi biscotti alla Nutella si possono realizzare anche con il Bimby, ma la soddisfazione di sfornare dei biscotti fatti in casa con le proprie mani è tutta un’altra cosa quindi piuttosto armatevi di una buona pistola sparabiscotti perchè quella può tornare sempre utile ma provate a realizzarli senza strumenti troppo sofisticati e vedrete che il risultato sarà comunque impeccabile!

Leggi la ricetta dei biscotti alla Nutella

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti: 

Biscotti fatti in casa Oreo

Biscotti-oreoAvete presente i biscotti Oreo? Quei deliziosi dolcetti che sono come le ciliegie e una volta che se ne assaggia uno non si riesce più a smettere di mangiarne? Bene, se vi dicessi che potete preparare dei biscotti fatti in casa e quindi sani e genuini esattamente uguali agli Oreo che comperate al supermercato? Provare questa ricetta è davvero d’obbligo perchè potrete realizzare dei biscotti Oreo senza olio di palma e tutti i conservanti che generalmente si trovano nei dolci confezionati e vi assicuro che non potrete più farne a meno! Preparare questi biscotti fatti in casa non è per nulla difficile e se utilizzerete gli appositi stampini potrete proprio ottenere un risultato identico!

Leggi la ricetta dei biscotti Oreo fatti in casa

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 12 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

Per la pasta frolla al cacao

Biscotti fatti in casa vegani al cocco e cioccolato

Biscotti-veganiChi ha detto che i vegani non possono avere delle soddisfazioni al palato? Questi deliziosi biscotti fatti in casa al cocco e cioccolato sono una prelibatezza che anche coloro che non seguono particolari regimi dietetici apprezzeranno moltissimo. Certo, per i vegani sarà una vera e propria scoperta ma visto che negli ultimi tempi sono sempre più le persone che non seguono questo stile di vita, saperli realizzare può tornare molto utile perchè potrete servirli ai vostri ospiti in tutti tranquillità, dicendo loro che non contengono nessun tipo di ingrediente di origine animale! Questi biscotti fatti in casa sono davvero buonissimi quindi vi consiglio di provarli almeno una volta: ve ne innamorerete!

Leggi la ricetta dei biscotti vegani al cocco e cioccolato

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 25 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

Per l’impasto

Scopri tutte le ricette dei biscotti fatti in casa!

Share.

About Author

Comments are closed.