Banner title

Antipasti veloci: tante ricette perfette per l’estate



0

Siete in cerca di qualche ricetta per preparare degli antipasti veloci e sfiziosi, che possano farvi fare una bella figura con i vostri ospiti e che siano di grande effetto? Eccovi accontentati: oggi vi proponiamo alcune idee davvero originali e creative per mettere in tavola degli antipasti davvero speciali, ideali per l’estate e facilissimi da preparare! Perchè diciamoci la verità: la prima impressione è quella che conta davvero e questo vale anche quando si serve un pranzo o una cena. Per questo presentare degli antipasti belli da vedere e buoni da mangiare è sicuramente un ottimo punto di partenza, quindi vediamo qualche idea per tutti i gusti.

Antipasti veloci: sfogliata di mele e gorgonzola

sfogliata-di-mele-e-gorgonzolaSe non avete grandi abilità in cucina o siete ancora alle prime armi, questa sfogliata di mele e gorgonzola vi darà grandi soddisfazioni perchè è semplicissima da preparare e anche decisamente veloce! Non servono capacità particolari e vi basterà seguire le dosi e il procedimento per ottenere un risultato davvero perfetto, gustoso e goloso, che sicuramente i vostri ospiti apprezzeranno. Il bello di questa sfogliata è che potete anche prepararla in anticipo e servirla fredda: in alcuni casi se mangiata dopo è addirittura più buona! Potete presentarla così, come una torta, oppure tagliarla in piccoli quadratini e offrirla come aperitivo: insomma, una ricetta versatile e facilissima da realizzare.

Leggi la ricetta della sfogliata di mele e gorgonzola!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Difficoltà: facilissima

Ingredienti: 

Antipasti veloci: tartare di salmone con zuppa fredda di sedano e mela

Tartare-di-salmone-con-zuppa-fredda-di-sedano-e-melaSe siete in cerca di antipasti veloci ma raffinati, che vi permettano di fare una bella figura presentando un piatto sofisticato e non da tutti i giorni, questa tartare è decisamente perfetta! L’abbinamento del salmone con la delicatezza del sedano rapa e l’acidità della mela verde è davvero incredibile e se seguirete le dosi alla lettera il risultato sarà impeccabile e da leccarsi i baffi. Si tratta di un antipasto estivo e raffinato, non tra i più economici ma adatto anche se non avete grandi abilità in cucina. Potete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero in modo da servirlo bello fresco ai vostri ospiti e se vi piacciono le tartare è sicuramente da provare perchè strepitoso!

Leggi la ricetta della tartare di salmone con zuppa fredda di sedano rapa!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 20 minuti
  • Difficoltà: medio-facile

Ingredienti: 

Antipasti veloci: l’insalata di barbabietole con mele e noci

Insalata-di-barbabietole-e-nociTra gli antipasti veloci e facilissimi da preparare, l’insalata di barbabietole e mele è anche perfetta per chi è attento alla linea e non può permettersi di mangiare cibi troppo calorici. Il procedimento per realizzarla è davvero molto semplice e alla portata di tutti ma per poter essere veloci è importante utilizzare delle barbabietole preocotte perchè altrimenti le tempistiche per la preparazione si allungano di parecchio. E’ uno di quegli antipasti veloci che possono piacere moltissimo come non piacere: prima di servirla quindi chiedi ai tuoi ospiti se gradiscono il sapore delle barbabietole perchè è molto particolare.

Leggi la ricetta dell’insalata di barbabietole con mele e noci!

Specifiche: 

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

Trova altri antipasti facili e veloci da preparare!

Vota la ricetta

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Share.

About Author