Perché i mix di frutta secca fanno bene?



0

Perché i mix di frutta secca fanno bene?

La frutta oleosa e la frutta secca sono degli alimenti molto importanti per il nostro organismo grazie al loro contenuto di minerali e vitamine che ottimizzano lo sviluppo dell’energia muscolare.

Il magnesio, il potassio e le vitamine del gruppo B forniscono energia immediata o a lento rilascio, a seconda della frutta scelta e delle nostre esigenze.

In generale, questi alimenti contengono proteine e forniscono gli amminoacidi utili alla ricostruzione dei tessuti muscolari dopo un’intensa attività sportiva.

La frutta secca è anche ricca di acidi grassi che l’organismo converte in omega 3.

Ma, come già accennato in precedenza, ogni frutto ha le sue proprietà e, per poter beneficiare di molti nutrienti la cosa migliore è consumare un mix di frutta secca e frutta oleosa come quelli prodotti da Madi Ventura, che vediamo nel dettaglio di seguito.

Mix di frutta secca: quali sono e perché sceglierli

I Mix Funzionali contengono diverse vitamine, sono ricchi di fibre e di antiossidanti e si presentano in formati adatti ad ogni esigenza.

BBMix Focus

Il mix che fornisce un concentrato di energia a chi vuole una dieta varia e che ha uno stile di vita movimentato. Anacardi, mandorle integrali, nocciole e albicocche sono gli ingredienti che forniscono potassio, zinco e magnesio.

BBMix Multivit

Un mix che ha come ingrediente principe i Goldenberry, noti in Italia come chichingeri, delle bacche andine. Insieme alla papaya ed alle nocciole, creano un mix energetico che fornisce in più vitamine A, C ed E (antiossidante), fondamentali per rafforzare il sistema immunitario.

BBMix Bellezza

Chi lo dice che chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire? Magari esistono delle alternative migliori e anche buone, come questo mix di mandorle integrali, anacardi, aloe e frutti rossi.

La frutta secca contenuta qui fornisce antiossidanti con effetto antietà come la vitamina E, il manganese ed il rame, une vero miracolo per la salute di pelle e capelli.

BBMix Benessere

In questo mix è presente una miscela studiata per fornire i principi nutritivi fondamentali per il benessere dell’organismo come il magnesio, indispensabile per il buon funzionamento del sistema nervoso, vitamina E, rame e manganese che combattono lo stress ossidativo.

BBMix Sprint

Sprint, il mix creato per un maggiore apporto di vitalità ed energia senza rinunciare al piacere del gusto. L’uvetta, le mandorle, gli anacardi e lo zenzero forniscono la vitamina E, il rame ed il manganese che proteggono le cellule dallo stress ossidativo. Il magnesio combatte il senso di spossatezza e di stanchezza, mentre il potassio aiuta al buon funzionamento dei muscoli.

BBMix Fibra

Mix composto dalle prugne Sunsweet (le più buone al mondo), mirtilli, anacardi e mandorle che fornisce vitamina E, un potente antiossidante utile a contrastare l’invecchiamento cellulare. Risulta ottimale, specie per chi soffre di stitichezza, la presenza delle prugne, famose per il benessere che danno all’intestino.

Ma i mix non finiscono certo qui. Vi sono molti arricchitori per zuppe, per macedonie e per insalate utili per sperimentare nuove ricette o per dare quel tocco di gusto in più.

Share.

About Author

Comments are closed.