Ricetta della Torta Pan di Stelle: un sogno goloso!



0

Siete amanti dei Pan di Stelle, i famosi biscotti della Mulino Bianco? Bene, allora la ricetta di oggi vi piacerà moltissimo perchè vedremo come preparare una squisita Torta Pan di Stelle: realizzata proprio con l’aggiunta di questi buonissimi biscotti, questa torta farà letteralmente impazzire anche i più piccoli e prepararla non è per nulla difficile. Il bello di questo dolce è che è perfetto anche come torta di compleanno: al di là del sapore fantastico infatti è proprio bella da vedere quindi vale davvero la pena provare a farla, anche perchè vi assicuro che non occorre essere delle cuoche provette per ottenere un ottimo risultato. La torta Pan di Stelle non richiede cottura: dovrete solamente farla riposare in frigorifero per un paio d’ore. Seguite il procedimento passo passo e vedrete che la vostra torta Pan di Stelle sarà perfetta!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 20 minuti
  • Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

  • 500 g di biscotti Pan di Stelle
  • 150 ml di latte
  • 500 ml di panna fresca
  • 400 g di Nutella
  • 50 g di zucchero a velo
  • 1 tazzina di caffè
  • cacao amaro in polvere q.b.
  • pasta di zucchero

Occorrente:

Preparazione della torta Pan di Stelle

Preparare la torta Pan di Stelle non è difficile: per prima cosa montate la panna fresca con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema bella liscia e spumosa, quindi mettetela da parte e inzuppate i biscotti Pan di Stella con il caffè. Utilizzate i biscotti inzuppati per foderare la base della tortiera: cercate di riempire bene tutti i buchi, spezzettando i biscotti se necessario e facendo una leggera pressione per farli aderire bene al fondo.

A questo punto sciogliete la Nutella a bagnomaria e versatene un po’ sopra allo strato di biscotti nella tortiera, in modo da formare uno strato sottile di Nutella, quindi versateci sopra la panna e livellate bene il tutto.

Adesso ripetete l’operazione per altre 2 volte, quindi mettete un altro strato di biscotti inzuppati, quindi un altro strato di Nutella ed uno di panna, dopodiché ancora uno strato di biscotti ed uno di Nutella. 

L’ultimo strato della vostra Torta Pan di Stelle dovrà essere di panna montata, quindi livellatela bene.

A questo punto spolverizzate la superficie della torta con il cacao amaro in polvere e mettetela in frigorifero a riposare per 2 ore. 

Nel frattempo, prendete la pasta di zucchero (o preparatela sul momento) e stendetela, quindi con l’aiuto delle formine tagliate delle stelle e mettetele sulla superficie della vostra torta. Sui bordi invece posizionate i biscotti (non inzuppati questa volta) et voilà! La vostra torta Pan di Stelle è pronta ed è un vero spettacolo sia da vedere che da gustare!

Scopri come preparare altre torte originali:

Share.

About Author

Comments are closed.