Banner title

La ricetta della Torta Mars: pronta in 30 minuti e amatissima dai bambini!



0

Oggi vi proponiamo una ricetta che non passerà mai di moda: un dolce che quando ero piccola era il mio preferito e portarlo alle feste con gli amici o per il proprio compleanno era sempre un privilegio! La torta Mars è di una semplicità davvero disarmante: è uno di quei dolci che si possono preparare in 30 minuti perchè non richiede cottura e prepararla è facilissimo! Se non siete delle cuoche provette ma volete accontentare i vostri bambini, la torta Mars è la vostra salvezza e vi assicuro che ancora oggi è tra le più amate in assoluto, anche dai meno giovani. Croccante e golosa, questa torta si può realizzare anche in carine monoporzioni in modo da servirla alle feste senza doverla tagliare. In questa ricetta vi spieghiamo come preparare la torta Mars intera, ma con le stesse dosi potete ricavare almeno una trentina di monoporzioni (vi basterà mettere l’impasto nei pirottini anzichè nella tortiera).

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Difficoltà: facilissima

Ingredienti:

  • 300 g di barrette Mars
  • 200 g di riso soffiato
  • 80 g di burro
  • 10 g di cioccolato al latte

Occorrente:

Preparazione della Torta Mars

Preparare la torta Mars è davvero di una semplicità unica, quindi non preoccupatevi: potete prepararla anche insieme ai vostri bambini e coinvolgerli perchè non c’è nulla di complicato!

Prima di tutto, dovete fondere le barrette di Mars insieme al burro: potete farlo con un pentolino antiaderente facendole scaldare lentamente a bagnomaria oppure, se avete fretta, potete anche utilizzare il microonde. Tenete però la temperatura moderata e controllate bene le barrette per evitare di lasciarle troppo nel microonde e farle bruciare.

Una volta che le barrette ed il burro saranno fusi completamente, mescolateli in modo da amalgamare bene tutte le componenti e versateli in una ciotola capiente con il riso soffiato. Mescolate tutto velocemente, prima che il cioccolato fuso si indurisca, ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.

A questo punto, non vi rimane che comporre la vostra torta Mars: versate il composto nella tortiera precedentemente ricoperta di carta da forno umida e livellate bene la superficie, facendo una leggera pressione con le mani.

Mettete la vostra torta in frigorifero a rassodare per almeno un’ora, quindi guarnitela con qualche striscia di cioccolato al latte sciolto a bagnomaria. Tagliatela a quadratini e servitela ai vostri ospiti: saranno tutti entusiasti di gustare questo semplice ma delizioso dolce!

Se invece della torta Mars volete realizzare delle monoporzioni come quelle che vedete in fotografia, potete mantenere le stesse dosi e lo stesso procedimento ma assicuratevi di avere abbastanza spazio libero in frigorifero per riporre i pirottini! In questo caso potrete mettere l’impasto direttamente nei vari pirottini, senza preoccuparvi della carta forno.

Scopri altre ricette facili e gustose:

Vota la ricetta

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Share.

About Author