Scopri le nostre ricette per fare delle ottime torte senza uova



0

Oggigiorno sono sempre più numerosi gli amanti dei dolci che a causa di intolleranze, problemi di salute o scelte di vita sono costretti a rinunciare alle uova, un ingrediente che sta alla base di tantissime preparazioni dolciarie. Rinunciare alle uova o comunque ridurne al massimo il consumo non implica tuttavia un addio forzato ai dolciumi. È, infatti, possibile preparare un’infinità di dolci, creme e torte senza uova.

Sul nostro sito dedicato agli estimatori dei dolci e dei piatti a base di mela non potevano certo mancare le ricette destinate a tutti coloro che, per un motivo o per un altro, escludono le uova dal loro regime alimentare. Quindi se sei alla ricerca di nuove ricette per preparare delle ottime torte senza uova, scopri le nostre proposte.

La torta di mele senza uova è la soluzione ideale per tutti gli amanti di questo dolce che, non potendo provare la versione classica per via dell’utilizzo delle uova, cercano comunque una torta di mele da gustare a colazione, a merenda o a fine pasto. Studiata appositamente per chi soffre di intolleranza alle uova, questa semplicissima variante della torta di mele può adattarsi con qualche piccola modifica anche a un regime alimentare vegano o dietetico. Nel primo caso basterà sostituire il latte vaccino con quello di riso o di soia, mentre nel secondo sarà sufficiente scambiare l’olio di semi con quello di oliva, il latte intero con quello scremato e ridurre la quantità di zucchero indicata.

Un’altra ricetta irrinunciabile per i vegani, per gli intolleranti alle uova e al lattosio o per chi soffre di colesterolo alto è senza dubbio la nostra torta di mele senza burro e uova, una versione leggera e gustosa adatta a ogni occasione e in grado di soddisfare il palato anche di chi segue il più classico regime alimentare.

Se invece sei un amante delle torte fredde e cerchi una ricetta fresca, originale e gustosa che non preveda l’utilizzo delle uova, devi assolutamente provare la nostra torta di mele fredda, anche se con una piccola modifica. Per renderla effettivamente adatta alle tue necessità e realizzare una base biscottata idonea, dovrai semplicemente utilizzare dei biscotti secchi senza uova insieme alla granella di mandorle. Niente di complicato insomma!

Infine, considerata la forte espansione del mondo vegan, non poteva certo mancare un dessert pensato apposta per i vegani più golosi. La torta di mele vegana è una deliziosa variante della più classica torta di mele, realizzata con olio di semi e latte di soia in sostituzione del burro e delle uova, che può essere gustata in ogni occasione e momento della giornata.

Se soffri di intolleranza alle uova, sei vegano o semplicemente sei un grande appassionato di pasticceria e vuoi proporci una o più ricette di dolcetti e torte senza uova, scrivi in redazione e condividile con i nostri lettori.

Share.

About Author

Comments are closed.