Ricetta torta di mele: inviaci quella di casa tua



0

Se stai leggendo questo post, significa che hai scoperto il nostro sito e che come noi sei un vorace estimatore della torta di mele. E allora approfittiamo della nostra passione comune per invitarti a condividere con noi, ma soprattutto con i fedelissimi di cotanta squisitezza, la tua ricetta della torta di mele.

Qui come su Instagram, dove ogni giorno vengono pubblicate un’infinità di foto di pietanze e dolciumi preparati alla bell’e meglio nella cucina di casa, non occorre essere degli chef provetti per condividere la propria ricetta della torta di mele.  Ogni variante è benaccetta, da quella classica a quella più ricca ed elaborata. Ben venga dunque la ricetta torta di mele di un pasticcere stellato, così come quella proposta da chi sguscia 8 uova a ricetta, quando in realtà ne servono meno della metà, perché non riesce proprio a separare i tuorli dagli albumi senza far danni. Capita eh, soprattutto a chi è alle prime armi. Dunque non avere alcun dubbio, osa in cucina come nella vita, e condividi con noi la tua torta di mele, anche perché ciò che conta è il risultato finale, ovvero la bontà e la fragranza della torta proposta, e no di certo le eventuali peripezie fatte in cucina per realizzarla. Poi, diciamolo, se non viene bene la prima volta, la seconda andrà meglio. C’è sempre una seconda volta ai fornelli. Parola di un’estimatrice non proprio stellata.

Se segui un’alimentazione particolare o soffri di intolleranze, allergie e specifiche problematiche che ti impediscono di assaporare una classica torta di mele, proponi la tua ricetta per vegani, celiaci, diabetici o intolleranti al lattosio con ingredienti alternativi a quelli cui siamo solitamente abituati.

Se sei attenta alla linea ma non vuoi rinunciare al tuo dolce preferito tanto da aver messo a punto una ricetta tanto squisita quanto infallibile, inviacela e aiuta tanti altri amanti della torta di mele che seguono una dieta dimagrante a fare uno strappo alla regola senza correre troppi rischi. Le varianti light sono sempre richiestissime.

Se invece sei un amante del cioccolato e delle spezie, proponici una torta di mele e cioccolato oppure una torta di mele speziata da servire nei giorni di festa. Ricercatissime sono anche le torte dedicate ai più piccoli, quindi se hai una ricetta torta di mele che ti è rimasta nel cuore fin da quando eri piccola/o, questo è il momento di condividerla. Stesso discorso per le torte di mele rustiche, amatissime da grandi e piccini, soprattutto se arricchite con marmellata, uvetta e frutta secca.

Ma ora bando alle ciance. Prova a creare la ricetta della torta di mele come l’hai sempre mangiata a casa tua e interagisci con noi inviandoci la tua creazione. Allega gli abbinamenti, tanti utili suggerimenti e non dimenticare di indicare qual è la varietà di mele più adatta alla tua ricetta.

Noi ti aspettiamo!

Share.

About Author

Comments are closed.