Oggi è Natale ed il nostro regalo sono le recensioni dei: Tutorial Youtube Torta di Mele



0

Cosa c’è di più facile di eseguire una ricetta seguendo direttamente un esempio pratico? Youtube ci permette di farlo, avendo direttamente un maestro a nostra disposizione lì nella nostra cucina, che si può fermare per attendere se abbiamo bisogno, che può ripetere se non abbiamo ben capito. Non ci resta che infilarci un grembiule e dare il play per far partire il video.

Tutorial Youtube Torta di Mele – 1

Il primo tutorial è molto simpatico e da vedere: la presentatrice, nella cucina di casa sua, parte dettando delle premesse all’iniziare a cucinare nel vero senso della parola e suggerisce, ed esegue, di infilarsi un grembiule, legarsi i capelli e accendere il forno a 180°, che in effetti è la prima cosa da fare poiché nelle ricette solitamente troviamo scritto verso la fine di infornare in forno “pre-riscaldato”. Dopo un minuto il tutorial prosegue con la presentazione degli ingredienti per la torta di mele già preparati e ben disposti su un tavolo. Non si capisce bene il quantitativo di mele, infatti è un’obiezione che gli viene fatta e sostanzialmente il numero di mele è a discrezione. Ad ogni modo valutando sommariamente dal video diciamo che sono 3-4 mele. A 1:40 del video inizia la vera preparazione della torta di mele. La realizzazione è davvero facile come aveva anticipato la simpatica presentatrice all’inizio del tutorial, sostanzialmente si ,mettono tutti gli ingredienti in una ciotola e successivamente, una volta amalgamato bene il tutto, si aggiungono le mele e si versa nello stampo. Pochi strumenti per un risultato veloce, ottimo per chi andrà poi a rassettare la cucina! Suggeriamo di mescolare subito il lievito con la farina, è un buon trucco per evitare grumi e per fare in modo che il lievito dalle quantità esigue sia ben distribuito, di questo errore si accorgerà successivamente e infatti andrà a precisarlo. La signora utilizza un cucchiaio da tavola per mescolare gli ingredienti, è chiaro che il risultato è migliore e l’esecuzione più semplice con una frusta, a mano o elettrica. La torta di mele sfornata dopo 5 minuti in questo video youtube ha l’aspetto di essere morbida e deliziosa e in effetti sembra essere davvero semplice. Non resta che seguire il video e provare a realizzare questa torta di mele insieme a lei!

Tutorial Youtube Torta di Mele – 2

Il secondo video è presentato da Roberto, un sorridente cuoco di professione che ha fatto il tutorial youtube nella cucina della trattoria in cui lavora. La realizzazione di questa torta di mele è semplice e veloce e questo video vale la pena di essere visto anche solo per osservare l’esecuzione fatta da mani esperte e professionali, poiché non capita tutti i giorni, che la cucina diventi un’arte anche nella preparazione di un classico molto casalingo come questo dolce. Il segreto di una buona torta di mele viene suggerito ancora nel primo minuto del tutorial dal nostro cuoco… ascoltate quello che dice… il segreto sono le mele! Gli ingredienti vengono preparati e presentati mano a mano, nel momento in cui vengono utilizzati. Non c’è una preparazione precedente alla realizzazione del tutorial youtube, si tratta di una sorta di diretta. La particolarità di questa torta è che non viene utilizzato il lievito sulla linea delle ricette più antiche, viene però aggiunto del latte in modo da garantirne la morbidezza. La tortiera viene imburrata e passata poi non con la farina, come siamo abituati a sentire, ma con il pan grattato. Stupisce anche il fatto che nell’uovo venga versato il burro molto caldo, poiché in teoria si corre il rischio che a causa di questo le uova si cucinino. Tuttavia se sono mani così esperte a farlo, non resta che fidarci ciecamente e seguirlo. La torta di mele in questo tutorial ha un aspetto molto gustoso, le mele utilizzate sono davvero tante. È il momento di fare play e provare a seguire Roberto!

Tutorial Youtube Torta di Mele – 3

Questo terzo video è molto semplice e simpatico, fatto da una ragazza giovane che prepara per sé una torta di mele, una delle sue preferite. Non si tratta di una mano esperta, ma di una cuoca amatoriale come potremmo essere tutti. Provate a seguirlo, sembra davvero di vederci all’opera nella nostra cucina o di cucinare con un’amica a casa. La nostra cuoca ha preparato gli ingredienti su una tavola e inizia ancora prima di 1 minuto a realizzare la torta di mele. Non c’è una preparazione precedente alla realizzazione del tutorial, salvo nella misurazione delle dosi degli ingredienti. Per il resto, seguiamo la nostra cuoca nella preparazione delle mele e della tortiera. Il video è assolutamente divertente nella sua semplicità, un pezzetto di mela che esce dalla ciotola, un po’ di buccia su qualche fetta nell’impasto. Esattamente come nella realtà! Una torta di mele però con ingredienti interessanti come lo yogurt e la cannella che danno sicuramente un tocco e un gusto in più. Provate a seguirla per cucinare in compagnia la vostra torta di mele!

Share.

About Author

Comments are closed.