Banner title

Torrone di cioccolato e Nutkao by Simo’s Cooking



0

Torniamo a proporvi una delle straordinarie ricette tratte dal blog della nostra amica Simona Simo’s Cooking e visto che ormai il Natale è sempre più vicino non c’è niente di meglio che un bel torrone al cioccolato e Nutkao, golosissimo e davvero molto semplice da preparare. Non so perchè, ma sono sempre stata convinta che per realizzare il torrone fatto in casa ci volesse molto tempo e tanta pazienza, così ho sempre rimandato nella speranza di trovare prima o poi il coraggio di sperimentare anche questa ricetta. Quando però ho provato questa versione facilissima della nostra amica Simona sono rimasta davvero sorpresa: preparare il torrone è semplicissimo e non richiede nemmeno tanto tempo! Vi assicuro che il risultato vi sorprenderà, specialmente se provate questa versione con il Nutkao che è una vera e propria delizia! Il bello di questo torrone è che non richiede molti ingredienti: utilizzando infatti la crema spalmabile la preparazione è davvero semplicissima e potete anche realizzarlo insieme ai vostri bambini che si divertiranno moltissimo a pasticciare con voi in cucina. Vediamo come fare.

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 300 g di cioccolato bianco
  • 150 g di Nutkao o Nutella
  • 200 g di nocciole tostate

Preparazione del torrone al cioccolato e Nutkao by Simo’s Cooking

Come vi ho già detto, preparare il torrone al cioccolato è davvero molto semplice, specialmente se seguite questa ricetta della Simo. Prima di tutto, sciogliete il cioccolato fondente nel microonde o a bagnomaria quindi prendete un pennello e rivestite lo stampo per torroni con il cioccolato sciolto. Fatto questo, mettetelo in frigorifero in modo che si rapprenda.
A questo punto sciogliete anche il cioccolato bianco, versatelo in una ciotola insieme alle nocciole (potete lasciarle intere oppure se preferite le potete tagliare grossolanamente con un coltello) e al Nutkao. Al posto del Nutkao potete utilizzare anche la Nutella, dipende dai vostri gusti e da quello che avete in dispensa. Sicuramente con il Nutkao il risultato è eccezionale!
Versate negli stampi e lasciate raffreddare in modo che si indurisca bene. Se non avete molto tempo potete metterlo anche in freezer in modo che si solidifichi prima: il risultato sarà comunque perfetto, ma se potete vi consiglio di lasciarlo in frigorifero per evitare che si ghiacci.
Una volta ben raffreddato rispennellare la superficie con il cioccolato fondente. Lasciate riposare almeno 3 ore in frigo e sformate.
Come vedete, preparare il torrone al cioccolato è davvero semplicissimo, ma se volete metterci un tocco personale e soprattutto realizzare una versione ancora più genuina del torrone potete realizzare la Nutella fatta in casa. In questo modo il vostro dolce natalizio sarà ancora più delizioso e potrete fare a tutti i vostri amici un regalo davvero speciale.

Scopri altre ricette per preparare dolci natalizi:

Vota la ricetta

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Share.

About Author