Ricetta dei Tartufini al Tiramisù by Simo’s Cooking



0

Buon lunedì! Iniziamo la settimana con il piede giusto, proponendovi una ricettina davvero deliziosa e soprattutto…dolcissima. Visto che San Valentino si avvicina ci sentiamo tutti più sdolcinati, vi proponiamo la ricetta dei tartufini al tiramisù dal blog della nostra Simona! Preparare questi deliziosi dolcetti non è per nulla complicato, per la bella figura è assicurata: si tratta di un dolce salva vita, che potete realizzare senza cottura in pochissimo tempo e portare ad una cena o ad una festa. Come vedrete tra poco, tra gli ingredienti ci sono anche i biscotti Digestive: se volete un consiglio e avete tempo, provate a prepararli in casa seguendo questa ricetta e vedrete che il risultato sarà strepitoso! Vediamo come preparare questi fantastici tartufini al tiramisù: la nostra Simona non ci ha delusi nemmeno questa volta!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore + 2 ore
  • Difficoltà: facilissimo

Ingredienti (per circa 25 pezzi):

  • 250 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero
  • 200 g di biscotti Digestive
  • 2 cucchiaini di caffè solubile

Preparazione dei tartufini al tiramisù by Simo’s Cooking

Tritate i biscotti, io li batto con la punta del mattarello fino a renderli farina. Sciogliete due cucchiaini di caffè solubile in un cucchiaino di acqua calda, quindi sbattete il mascarpone con lo zucchero, unite il caffè sciolto ed amalgamate bene.
A questo punto unite i biscotti tritati e amalgamate bene gli ingredienti, lasciate riposare in frigo almeno una mezz’ oretta  (meglio qualche ora, lo potete preparare anche la sera prima).
Potete usare anche un paio di cucchiaini di caffè normale, ma fate attenzione che il composto non sia troppo liquido, in caso aggiungete ancora biscotti.
Riprendete il composto e formate delle palline grandi come noci e rotolatele nel cacao, che vi consiglio di setacciare prima per evitare che si formino grumi.
Rimettete in frigo qualche ora prima di servirle. Et voilà! I vostri tartufini al tiramisù sono pronti per essere gustati!

Scopri le altre ricette di dolci by Simo’s Cooking:

Share.

About Author

Comments are closed.