La ricetta della Mousse di fragole: leggera e rinfrescante!



0

Oggi vi proponiamo una ricetta davvero molto semplice e velocissima, per preparare una mousse di fragole speciale: potete gustarla così come dolce al cucchiaio o come dessert a fine cena oppure accompagnarla ad un altro dolcetto. La mousse di fragole è incredibilmente soffice e spumosa, davvero deliziosa: vi consiglio di provarla perchè si tratta della classica ricetta super facile che riesce sempre a salvare la serata in caso di ospiti inattesi! Come vi dicevo, preparare questa mousse di fragole è davvero velocissimo: vi occorrono pochissimi ingredienti e naturalmente delle belle fragole fresche ed il gioco è fatto, in 10 minuti potrete servire il vostro dolce e sarà un successo! L’unica cosa a cui dovrete prestare attenzione è la temperatura della panna da montare: vi raccomando di lasciarla in frigorifero per qualche ora prima di preparare la mousse perchè altrimenti rischiate di non riuscire a montarla come si deve. Vediamo come prepararla al meglio.

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di raffreddamento: 30 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti (per 6 porzioni):

  • 600 g di fragole
  • 150 g di zucchero
  • 300 ml di panna per dolci

Occorrente:

Preparazione della mousse di fragole

Preparare la mousse di fragole è davvero semplicissimo e super veloce: l’unico accorgimento a cui vi consiglio di prestare attenzione è la temperatura della panna da montare. Se infatti questa non sarà bella fredda da frigorifero potrebbe risultare complicato montarla come si deve quindi tenetela in frigorifero per qualche ora prima di preparare la mousse e il risultato sarà perfetto!

Prima di tutto, lavate bene le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a pezzettini. 

Mettete quindi le fragole nel frullatore (o nel mixer) insieme allo zucchero e fatele andare fino a quando non otterrete una purea liscia ed omogenea.

Prendete quindi la panna e montatela in una ciotola con le fruste elettriche (ricordate che deve essere bella fredda altrimenti potrebbe non montare).

A questo punto, versate quasi tutta la purea di fragole nella panna montata: tenetene da parte un po’ che andrete a mettere sul fondo delle coppette per rendere la mousse di fragole ancora più golosa e ricercata.

Amalgamate bene la panna con la mousse, mescolando dal basso verso l’alto con delicatezza per evitare di smontare la panna e quando sarà bella omogenea mettetela un attimo da parte.

A questo punto, versate la purea che avevate tenuto da parte sul fondo delle coppette, quindi aggiungete anche la panna e mettete il tutto in frigorifero a riposare per 30 minuti. 

Et voilà! La vostra mousse di fragole è pronta per essere servita! Potete guarnirla con qualche fragola intera oppure con delle foglioline di menta ed il risultato sarà perfetto!

Scopri altre ricette per preparare dessert veloci:

Share.

About Author

Comments are closed.