Come preparare i biscotti con gocce di cioccolato



0

Chi non ama i biscotti con gocce di cioccolato? Questi dolcetti sono perfetti per partire con il piede giusto ed iniziare la giornata con una colazione gustosa e nutriente, oppure per la merenda dei bambini: insomma, non si può non avere sempre a portata di mano una ricetta per preparare i biscotti con gocce di cioccolato e sono sicura che una volta che avrai provato questa non riuscirai più a farne a meno! La preparazione è facilissima ed il risultato impeccabile, quindi vediamo cosa occorre e iniziamo subito a capire come si preparano questi fantastici biscotti con gocce di cioccolato!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti: 

  • 300 g di farina 00
  • 3 uova
  • 130 g di zucchero di canna
  • 165 g di burro
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 1/2 fialetta di aroma alla vaniglia
  • 1 pizzico di sale

Occorrente:

Preparazione dei biscotti con gocce di cioccolato

Preparare questi buonissimi biscotti con gocce di cioccolato è davvero molto semplice, soprattutto se hai un mixer abbastanza capiente e una pistola sparabiscotti di buona qualità: se non possiedi questi due strumenti e ami cucinare e preparare dolci ti consiglio di procurarteli perchè ti torneranno utili in un sacco di preparazioni. Per preparare la pasta frolla dei tuoi biscotti con gocce di cioccolato devi semplicemente mettere nel mixer la farina, le uova, lo zucchero di canna, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, l’aroma di vaniglia e 1 pizzico di sale. Inizia a frullare il tutto e quando vedi che l’impasto inizia a diventare omogeneo aggiungi anche le gocce di cioccolato, mescolando ancora qualche secondo.

Una volta che l’impasto sarà morbido e liscio, lavoralo ancora un po’ con le mani e forma una palla, quindi avvolgilo nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per 1 ora circa. Nel frattempo accendi il forno ed impostalo ad una temperatura di 190°.

Una volta che la pasta frolla avrò riposato in frigorifero, rivesti la tua teglia con della carta da forno e inserisci un po’ di composto alla volta nella tua pistola sparabiscotti; inizia quindi a realizzare le forme che più ti piacciono per i tuoi biscotti con gocce di cioccolato e infornali a 190° per 10-12 minuti. Quando saranno belli dorati potrai estrarli dal forno, lasciarli raffreddare e gustarli tutti!

Se non possiedi una pistola sparabiscotti e vuoi iniziare subito a preparare questi dolcetti, puoi stendere la pasta frolla con un mattarello e aiutarti con delle formine per ritagliare l’impasto e formare quindi i tuoi biscotti. Sarà sicuramente più laborioso anche perchè dovrai stare attenta a stendere perfettamente la pasta frolla, in modo che risulti dello stesso spessore in ogni sua parte, ma con un po’ di pratica riuscirai comunque ad ottenere un buon risultato. 

Altre ricette per dei biscotti golosi:

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.