Banner title

Ricetta dei Biscotti Digestive fatti in casa



0

Avete presente i biscotti Digestive, quelli che avete sicuramente acquistato almeno una volta al supermercato e che non siete mai riuscite a replicare? Bene, oggi vi proponiamo la ricetta per realizzare dei deliziosi biscotti Digestive fatti in casa, praticamente uguali a quelli originali ma senza dubbio più sani e genuini! Preparare questi biscotti non è per nulla difficile: il segreto sta negli ingredienti perchè dovete utilizzare due diverse tipologie di farina ma se seguirete questa ricetta non avrete alcun problema ed il risultato sarà perfetto! Ottimi per colazione, inzuppati nel the o nel latte, ma anche come base per la cheesecake, i biscotti Digestive se fatti in casa sono davvero una delizia quindi vale la pena provare! Vediamo come si preparano questi deliziosi biscotti inglesi.

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 15 minuti + 30 minuti di riposo
  • Tempo di cottura: 12 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti: 

Occorrente:

Preparazione dei biscotti Digestive fatti in casa

Preparare questi biscotti non è difficile, perchè come abbiamo già accennato il segreto sta negli ingredienti. E’ comunque importante seguire la ricetta passo passo, in modo da fare tutto nel modo corretto: prendete per prima cosa il burro e lasciatelo sciogliere a temperatura ambiente (se avete poco tempo, per velocizzare il tutto potete anche scaldarlo in un pentolino ma attente a non farlo bruciare). Nel frattempo mescolate bene in una ciotola la farina d’avena e quella integrale entrambe setacciate, quindi aggiungete il burro, lo zucchero di canna ed il lievito ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.

A questo punto unite anche il latte a filo e iniziate a lavorare con le mani fino ad ottenere un impasto bello morbido ed omogeneo. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per 30 minuti.

Una volta che l’impasto avrà riposato, stendetelo con un mattarello antiaderente fino ad arrivare ad uno spessore di circa 3 mm, quindi trasferite la sfoglia su una teglia ricoperta di carta da forno e iniziate a formare i vostri biscotti Digestive con l’aiuto di un coppapasta dal diametro di circa 6 cm.

A questo punto non vi rimane che cuocere i vostri biscotti Digestive: preriscaldate il forno ad una temperatura di 180° e infornate per 12 minuti o comunque fino a completa doratura. Prima di servire i vostri deliziosi biscotti Digestive, lasciateli raffreddare.

Varianti dei biscotti Digestive fatti in casa

Se volete rendere i vostri biscotti Digestive più golosi e personalizzati, potete arricchirli con il cioccolato: vi basterà prepararli normalmente e una volta cotti aggiungere del cioccolato che avrete fuso precedentemente a bagnomaria sulla superficie dei biscotti.

Scopri altre ricette per preparare biscotti golosi:

Vota la ricetta

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Share.

About Author