5 ricette diverse per preparare ottime torte al cioccolato



0

Le torte al cioccolato sono tra le più amate in assoluto: c’è chi le preferisce morbide, magari con qualche strato di marmellata, chi ama di più il gusto dolce e chi invece le gusta senza zucchero. In tutti i casi, però, c’è sempre lui: l’ingrediente fondamentale, il cioccolato! Come potremmo vivere senza di esso? Eccovi 5 ricette squisite per preparare le torte al cioccolato secondo i vostri gusti.

Torte al cioccolato fondente

Torta-cioccolatoLa torta al cioccolate fondente è naturalmente una golosità imperdibile: meglio evitarla se siete a dieta perchè è una vera e propria bomba calorica, ma una volta ogni tanto una fetta di questa buonissima torta vi farà sentire meglio, senza dubbio. Soffice e facilissima da preparare, è ideale sia per colazione che per una merenda ricca di energia.

 

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 40-45 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

Scopri come preparare la torta al cioccolato fondente!

Torta mele e cioccolato

Torta-Mele-e-CioccolatoLa torta con le mele e il cioccolato è l’ideale come dolce per le feste, ma anche per colazione o merenda è perfetta perchè fornisce moltissima energia. Questa è in pratica la variante al cioccolato della classica torta di mele: per i più golosi, un dolce squisito e molto semplice da preparare, perfetto in ogni momento della giornata e davvero gustoso!

 

 

 

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 20 minuti + 20 minuti di marinatura
  • Tempo di cottura: 60 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

Scopri come preparare la torta alle mele e cioccolato!

Torta di mele e cioccolato con gli amaretti

Torta-di-Mele-e-Cioccolato-e-AmarettiUna variante davvero sfiziosa alle classiche torte al cioccolato è proprio questa: la torta al cioccolato con mele e amaretti. Ha un sapore davvero incredibile e anche il profumo che sprigiona mentre la si cuoce fa venire l’acquolina in bocca! Questa torta di mele con cioccolato e amaretti non è per nulla difficile da preparare e farà impazzire sicuramente sia grandi che piccini.

 

 

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 120 minuti
  • Cottura: 90 minuti
  • Difficoltà: media

Ingredienti:

Scopri come preparare la torta di mele, cioccolato e amaretti!

Torte al cioccolato Bimby

Torta-al-cioccolato-BimbySe avete il Bimby, potete sbizzarrivi nella preparazione delle torte al cioccolato: se ne possono preparare in moltissime varianti che spaziano da quella più classica a quella invece leggera e senza burro. Il risultato è sempre perfetto e naturalmente anche in questo caso dipende dai vostri gusti: anche la variante light di queste torte al cioccolato è perfetta quindi vi consiglio di provarla perchè in vista dell’estate potrebbe rivelarsi una vera e propria scoperta!

Scopri le varianti di torte al cioccolato da preparare con il Bimby!

Trova altre ricette di torte al cioccolato!

Share.

About Author

Comments are closed.