Come preparare la crema al burro per farcire i vostri dolci



0

La crema al burro è una preparazione che se amate cucinare dolci dovete assolutamente imparare a fare: si tratta infatti di una delle creme più utilizzate per farcire le torte o decorare i Cupcakes ed è molto semplice da preparare quindi non dovreste avere grandi problemi. Se fate una rapida ricerca in rete, sicuramente troverete diverse ricette per preparare la crema al burro: alla variante classica infatti si possono aggiungere aromi di ogni tipo, a seconda del tipo di dolce che si deve farcire e dei sapori che si preferiscono. Così, aggiungendo un po’ di caffè potrete realizzare con facilità la crema al caffè, aggiungendo vaniglia darete un’aroma più dolce, unendo invece cannella potrete renderla più speziata e così via.

Preparare la crema al burro è molto semplice, come ho già detto: il segreto è quello di utilizzare burro fresco e di buona qualità, altrimenti rischiate di compromettere la riuscita e soprattutto il sapore della vostra crema. Vediamo come fare.

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 5 minuti
  • Difficoltà: facile

Occorrente:

Ingredienti:

  • 250 g di zucchero a velo
  • 100 g di burro
  • 30 ml di latte
  • Essenza di vaniglia (o altri aromi)

Preparazione della crema al burro: la ricetta classica

Preparare la crema al burro è davvero facilissimo e richiede pochissimi minuti: questa crema infatti non deve essere cotta e basta amalgamare bene tutti gli ingredienti per ottenere un ottimo risultato.

Mettete quindi lo zucchero a velo, il burro tagliato a tocchetti, il latte e gli aromi in un mixer e frullate fino ad ottenere un composto bello cremoso e privo di grumi. Se non utilizzate la crema al burro immediatamente, ricordatevi di riporla subito in frigorifero, all’interno di un contenitore ermetico in modo che non assorba alcun odore e che si conservi al fresco.

Potete utilizzare questa crema al burro anche solo per guarnire i vostri Cupcakes: nelle ricette americane questa è la preparazione più utilizzata ed amata e in effetti è davvero molto buona se abbinata al Pan di Spagna o a delle tortine.

Preparazione della crema al burro aromatizzata all’arancia

La crema al burro aromatizzata all’arancia è una vera e propria prelibatezza: il sapore degli agrumi la rende particolarmente delicata e davvero molto molto buona. Per realizzare la crema al burro aromatizzata all’arancia dovrete seguire la ricetta classica, togliendo però il latte e mettendo al suo posto due cucchiai di succo d’arancia e un po’ di scorza grattugiata.

Anche questa crema è perfetta per farcire i Cupcakes perchè in bocca è molto leggera e anche nel periodo estivo, quando le temperature sono più alte e non si ha molta voglia di dolci troppo pesanti, è l’ideale perchè mantiene sempre un tono di freschezza e leggerezza.

Scopri come preparare i dolci da farcire con le crema al burro:

Share.

About Author

Comments are closed.