Banner title

La ricetta della Cheesecake Cocco e Nutella: che bontà!



0

Visto che in questo periodo le cheesecake sono le torte che vanno per la maggiore, perchè possono essere preparate senza alcun bisogno di accendere forno e fornelli, oggi ve ne proponiamo un’altra versione. La cheesecake cocco e Nutella è tra le più amate in assoluto, anche se non possiamo certo dire che sia ipocalorica: golosa al massimo e davvero molto molto buona, questa cheesecake è facilissima da preparare ma attente perchè se siete a dieta vi consiglio di evitarla. E’ un dolce talmente buono infatti che rischiate di non riuscire proprio a rinunciarci ma come vi ho già detto non è sicuramente leggera e dietetica. Se dovete però preparare una torta, in estate questa cheesecake cocco e Nutella è l’ideale perchè non richiede alcuna cottura e ha un sapore davvero sublime. Prepararla è facilissimo, ma considerate che dovrete lasciarla riposare in frigorifero per qualche ora quindi conviene realizzarla con un po’ di anticipo, meglio ancora il giorno prima. Vediamo come fare.

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 30 minuti
  • Tempo di raffreddamento: 6 ore
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

Per la base di biscotti

  • 200 g di biscotti Digestive
  • 100 g di burro

Per la crema

  • 200 ml di panna per dolci
  • 250 g di Philadelphia
  • 250 g di mascarpone
  • 100 g di farina di cocco
  • 90 g di zucchero
  • 3 fogli di colla di pesce

Per la copertura

  • Nutella q.b.

Occorrente:

Preparazione della cheesecake cocco e Nutella

Preparare questa cheesecake è davvero molto semplice: considerate però che una volta pronta dovrete farla raffreddare in frigorifero per almeno 6 ore quindi il mio consiglio è sempre quello di prepararla il giorno prima.

Per prima cosa, come per tutte le cheesecake, dovete preparare la base di biscotti: tritate finemente i biscotti Digestive con il mixer, quindi aggiungete anche il burro sciolto delicatamente e mescolate bene il tutto. Trasferite quindi l’impasto di biscotti e burro nella tortiera ricoperta di carta da forno inumidita e livellate bene in modo da creare un fondo bello compatto. Mettete quindi la tortiera in frigorifero per circa 30 minuti in modo che si compatti bene. 

Nel frattempo preparate la crema: mescolate il Philadelphia insieme al mascarpone e allo zucchero fino ad ottenere un composto bello omogeneo. A parte, mettete i fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti, quindi riscaldate appena 2-3 cucchiai di panna e scioglieteci dentro la gelatina strizzata.

A questo punto unite alla crema di formaggio anche la panna con la colla di pesce e amalgamate bene, quindi aggiungete anche la farina di cocco e la panna montata.

Una volta che la crema è pronta, versatela sopra alla base di biscotti nella tortiera e livellate bene la superficie, quindi mettete il tutto di nuovo in frigorifero per almeno 5-6 ore. Quando sarà bella solidificata, stendete uno strato abbondante di Nutella sopra alla vostra cheesecake et voilà!

Scopri altre ricette per realizzare ottime cheesecake:

Vota la ricetta

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Share.

About Author