Scopri le nostre ricette per fare una torta di mele veloce



0

Quando hai poco tempo da dedicare alla preparazione di un dolce per le grandi occasioni, le festività, un invito dell’ultimo minuto o per la semplice necessità di dare alla tua giornata una nota di gusto e dolcezza, la via d’uscita esiste e si chiama torta di mele veloce! Ebbene sì. Se il tempo stringe e hai 3 o 4 mele a disposizione, corri assolutamente ai ripari cercando la ricetta della torta di mele veloce più adatta alle tue esigenze.

E allora pronti, partenza, via! Sul nostro sito potrai trovare un discreto numero di ricette veloci per portare in tavola una golosissima torta di mele. Eccone alcune nel dettaglio.

La variante più veloce in assoluto è la torta di mele con sfoglia, ideale per un dolce dell’ultimo minuto da servire a fine pasto, per una merenda in compagnia, fino a un’ora prima, del tutto inaspettata o per qualsiasi altra occasione. Per velocizzare ulteriormente i tempi, evitando una corsa al supermercato con tanto di fila alla cassa, consigliamo di conservarne sempre un rotolo già pronto in frigo.

La torta di mele con zucchero di canna è un’altra variante della classica torta di mele pronta in un’ora, a volte pure meno, e adatta a ogni occasione. Se dopo antipasti, primi, secondi e contorni non hai più voglia né tempo di preparare un dessert elaborato, ricorda che la semplicità paga sempre e opta per questa semplice e squisita torta risparmiando tempo, fatica e denaro! Pronta in poco più di un’ora è anche la torta di mele senza lievito, perfetta per colazione, merenda o come dessert a fine pasto. Se da un lato l’assenza del lievito velocizza in parte i tempi, dall’altro aumenta il rischio di non riuscita, quindi se vuoi sfornare un dolce buono e bello da vedere ti suggeriamo di lavorare il burro con le uova più a lungo rispetto al solito e di utilizzare sempre uova a temperatura ambiente.

Se quasi fino all’ultimo ignoravi la presenza di un celiaco tra i tuoi commensali, non disperare. La torta di mele con farina di riso è senza dubbio un dolce alle mele rapido da preparare. Pronta in poco più di un’ora, questa torta di mele veloce è ideale da gustare in ogni momento della giornata, in particolare a fine pasto, ed è in grado di allietare il palato di celiaci e no. Un’altra variante veloce di questo dolce classico è la torta soffice di mele, facile da preparare da chi è alle prime armi in cucina. Pronta in soli 70 minuti, questa torta è perfetta per la prima colazione, la merenda o come goloso dessert a fine pasto.

Infine se la torta di mele veloce che cerchi non è un dessert ma un antipasto, potresti provare la ricetta della torta salata mele e salmone, ideale per una cena importante dell’ultimo minuto oppure per un aperitivo fra amici.

E allora? Di nuovo, pronti, partenza, via! Corri a preparare la tua torta di mele che il tempo stringe.

Share.

About Author

Comments are closed.