Quante varianti di torte di mele puoi trovare sul nostro sito? Scoprine alcune nel dettaglio



0

Come la maggior parte delle torte classiche, anche la torta di mele ha sviluppato nel corso degli anni un numero imprecisato di varianti al solo scopo di accontentare veramente chiunque, dai celiaci ai diabetici passando per i nostalgici della torta della nonna senza trascurare, ovviamente, i fanatici del cioccolato.

Qui, sul nostro sito, potrai trovare un numero significativo di queste varianti che col tempo andrà man mano a crescere. Eccone alcune nel dettaglio.

Se sei nostalgico delle torte di mele della nonna non potrai farti sfuggire l’occasione di provare due gustosissime varianti come la torta di mele ubriaca e la torta di mele a fiore. La prima, caratterizzata da un tasso alcolico piuttosto elevato, è il dessert ideale per le fredde giornate invernali, per prepararsi al Carnevale e per chiudere in dolcezza un pranzo in famiglia o in compagnia degli amici, mentre la seconda rappresenta la tipica torta decorata con cui stupire i propri ospiti, non solo a livello di gusto ma anche di bellezza.

Se invece sei alla ricerca di una torta rustica, di cui fa parte anche la sopraccitata torta di mele ubriaca, non puoi sottrarti a due varianti come la torta di mele uvetta e marsala e la torta di mele con mascarpone, vere delizie per qualsiasi palato. Se la prima è più adatta come dessert per una cena chic, la seconda è invece più indicata per la prima colazione o la merenda di grandi e piccini ed è anche un’ottima soluzione per una festa di compleanno. Da provare, abbinata con una pallina di gelato alla vaniglia come nei due casi predenti, è anche la torta di mele uvetta e pinoli. Impossibile restarne delusi!

Per festeggiare il compleanno di adulti e bambini potresti invece ripiegare su alcune varianti di torte di mele già proposte come la torta di mele al cucchiaio o la torta di mele con crema di limone, entrambe morbidissime e cremose tanto da sciogliersi in bocca e adatte anche ad altre occasioni, tra cui la prima colazione e il pranzo della domenica. Perfetta per una festa di compleanno è anche la torta di mele con cioccolata e nocciole, una leccornia per gli amanti del cioccolato e i golosi in generale.

Se hai parecchio tempo da dedicare alla preparazione del tuo dolce, devi assolutamente provare la torta di mele con lievito madre, semplice, morbidissima e ideale per la colazione ma anche come dessert a fine pasto. Stesso discorso per le torte di mele speziate, tra cui citiamo la golosissima e profumatissima torta di mele zenzero e limone.

Come già detto, tra le tante varianti presenti sul nostro sito non mancano neanche quelle dedicate ai vegani, ai diabetici e agli intolleranti. Se anche tu rientri in quest’ultimo gruppo, visita la categoria “intolleranze” e scopri la ricetta della torta di mele senza uova, quella della torta di mele senza burro o quella della torta di mele senza glutine.

Poiché le varianti sono veramente tantissime non ti resta che spulciare il nostro sito e trovare le torte di mele che più si avvicinano ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Naturalmente metti in conto, già da ora, l’imbarazzo della scelta.

Buona navigazione!

Share.

About Author

Comments are closed.