Biscotti veloci pronti in 30 minuti: tante ricette per tutti i gusti



0

Quando si vuole preparare un dolcetto da poter sgranocchiare così, con semplicità e che non sia troppo impegnativo, i biscotti sono un’ottima soluzione: si preparano in poco tempo, ci si può sbizzarrire con tantissimi gusti differenti, sono facili da realizzare e sono perfetti anche per un regalino “home made”. Se siete amanti dei biscotti e non è la prima volta che li preparate, probabilmente vi sarete già munite di una pistola sparabiscotti: questo attrezzo è davvero di un’utilità pazzesca perchè permette di realizzare diverse forme di biscotti veloci con estrema facilità e senza dover stendere la frolla a mano! In tutti i casi, eccovi alcune ricette per realizzare degli ottimi biscotti veloci in non più di 30 minuti…lasciatevi ispirare!

Biscotti veloci al limone: eccezionali

Biscotti-al-limoneQuesti biscotti veloci al limone sono davvero eccezionali: hanno un gusto molto delicato e fresco, sono leggeri al palato e sono quindi perfetti in vista dell’estate! Per prepararli non è necessario essere delle cuoche provette, anzi, e se avete una pistola sparabiscotti sarà ancora più facile realizzare questi dolcetti deliziosi. Se non amate troppo l’acidità del limone e preferite dei biscotti al limone ancora più delicati e leggeri potete anche provare la variante di Misya: non è esattamente più light perchè c’è più zucchero ma l’acido del limone è meno forte.

Leggi la ricetta dei biscotti al limone e la variante di Misya!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 12-14 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti: 

Biscotti veloci alla Nutella: morbidi e golosi

Biscotti-alla-nutellaI biscotti alla Nutella sono un grande classico: morbidi e golosissimi, sono tra i biscotti più amati sia dai grandi che dai piccini. Questa ricetta è perfetta per ottenere dei dolcetti davvero impeccabili, che non risultano nè troppo secchi nè troppo appiccicosi in bocca ma hanno una consistenza stupenda. Con gli stessi identici ingredienti, questi biscotti veloci alla Nutella si possono realizzare anche con il Bimby e in tal caso le tempistiche per la preparazione si accorciano ancora di più: assolutamente da provare quindi, per ottenere dei biscotti davvero speciali che faranno impazzire tutti!

Leggi la ricetta dei biscotti alla Nutella classica e con il Bimby!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti: 

Biscotti veloci alle mele senza uova

Biscotti-alle-Mele-senza-UovaSe qualcuno è intollerante alle uova, preparare un dolcetto che possa mangiare senza problemi non è sempre facilissimo, però questi biscotti veloci alle mele senza uova sono davvero strepitosi! Facili e pronti in mezz’ora, possono essere realizzati anche con altra frutta se non amate le mele, o essere arricchiti con altri ingredienti per renderli più golosi. Insomma, anche con questa ricetta potrete sbizzarrirvi ed ottenere sempre dei biscotti veloci senza uova davvero deliziosi, perfetti per una colazione o per una merenda. Pensati per coloro che soffrono di intolleranza alle uova, ma anche per chi ha problemi di colesterolo e non può consumarne troppe, sono comunque squisiti per tutti e vale la pena provarli!

Leggi la ricetta dei biscotti alle mele senza uova!

Specifiche:

  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti:

Scopri tutte le ricette per preparare dei biscotti velocissimi!

Share.

About Author

Comments are closed.