Come preparare i biscotti alla Nutella, anche con il Bimby



0

Qualche tempo fa avevo trovato in facebook una ricetta per preparare dei biscotti alla Nutella e non sono riuscita a resistere: ho dovuto subito provarla per capire se effettivamente il titolo della ricetta corrispondesse a quanto prometteva. Alla Nutella non so resistere nemmeno io, e l’idea di preparare dei biscotti con questa delizia mi ha subito affascinata: devo ammettere che i miei biscotti alla Nutella sono venuti davvero morbidi e deliziosi, e con gli stessi identici ingredienti si possono realizzare anche con il Bimby quindi che cosa stai aspettando? Prova anche tu questi biscotti e vedrai che te ne innamorerai!

Specifiche:

  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Difficoltà: facile

Ingredienti: 

  • 360 g di Nutella
  • 2 uova
  • 200 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.

Occorrente:

Per la preparazione classica

Per la preparazione con il Bimby

Preparazione dei biscotti alla Nutella – metodo classico

Se non hai la fortuna di avere quella meravigliosa invenzione del Bimby, puoi preparare questi deliziosi biscotti alla nutella impastando a mano tutti gli ingredienti: metti quindi la farina, la Nutella, il lievito e le uova in una ciotola capiente ed inizia a mescolare tutto con un mestolo di legno. Ti consiglio di impastare velocemente, per fare in modo da sciogliere tutti gli eventuali grumi che potrebbero formarsi.

Quando l’impasto dei tuoi biscotti sarà piuttosto omogeneo (non preoccuparti se ti sembra troppo appiccicoso perchè è esattamente così che deve essere) inizia a riempire la tua pistola sparabiscotti e crea i tuoi dolcetti direttamente sulla teglia ricoperta di carta da forno.

Se non possiedi una pistola sparabiscotti (altra invenzione geniale per le amanti dei dolci come me) puoi formare delle palline con le mani e appoggiarle delicatamente sulla teglia.

A questo punto devi solamente cuocere i tuoi biscotti: mettili in forno ventilato a 180° per 15 minuti, quindi lasciali raffreddare e in ultimo spolverizzali con lo zucchero a velo. Et voilà! I tuoi biscotti alla Nutella sono pronti da gustare!

Preparazione dei biscotti alla Nutella con il Bimby

Come ho detto all’inizio, questi biscotti alla Nutella possono essere preparati anche con il Bimby in ancora meno tempo e senza sporcare nulla: gli ingredienti rimangono gli stessi e non devi fare altro che metterli nel boccale del tuo Bimby e impastarli per 20 secondi a velocità 5. Una volta che il composto sarà pronto, forma i tuoi biscotti a infornali come nella ricetta classica.

In questo modo di certo risparmierai parecchio tempo e l’impasto della frolla alla Nutella risulterà molto più liscio e morbido: il risultato è garantito e sicuramente lo apprezzerai anche tu!

Scopri altre ricette golose da preparare con il Bimby:

Share.

About Author

Comments are closed.